Domenica 19 | 16:30
Takahiro Yoshikawa
Domenica 19 | 16:30
Takahiro Yoshikawa
genere: classica
Autori: J. S. Bach, M. Ravel , D. D. Sostakovic
PROGRAMMA
Johann Sebastian Bach,
Preludio e fuga No. 1 in Do maggiore BWV 846
Preludio e fuga No. 2 in Do minore BWV 847
Preludio e fuga No. 8 in Fa minore BWV 857
Dmitrij Dmitrievič Šostakovič,
Preludio e fuga No. 9 in Mi maggiore Op. 87-9
Preludio e fuga No. 4 in Mi minore Op. 87-4
Maurice Ravel,
Pavane pour une infante défunte
Jeux d'eau
Takahiro Yoshikawa
Takahiro Yoshikawa divide la sua attività di concertista tra l'Italia e il natio Giappone. Si è laureato e dottorato in Pianoforte presso l'Università delle Arti di Tokyo, a Milano ha proseguito i suoi studi con insegnanti come Anita Porrini e Silvia Bianchera Bettinelli, frequentando l'Accademia del Teatro alla Scala sotto la guida di Ada Mauri.
Attualmente è impegnato in un'attività concertistica come solista, in formazioni cameristiche e collabora in qualità di pianista in orchestra con l’Orchestra del Teatro alla Scala e la Filarmonica della Scala. Suona in duo da più di 15 anni con il primo clarinetto Fabrizio Meloni, con cui ha inciso anche un CD per Deutsche Grammophon.
Numerose le sue esibizioni al Teatro alla Scala che gli hanno guadagnato l'apprezzamento del pubblico e della critica. In particolare si è esibito come solista per i balletti “Serata Mozart” nel 2006, “Le Parc” nel 2008, “Petite mort” nel 2018 e 2019 e “Remanso”, con l’étoile Roberto Bolle, nel 2023.
Il 7 giugno 2023 e il 19 aprile 2024 ha interpretato diversi brani per pianoforte e clavicembalo all’interno delle serate “Gala Fracci” del Teatro alla Scala.
In Giappone tiene regolarmente recital in una delle sale più prestigiose di Tokyo, Suntory Hall e ha suonato più volte come solista con la NHK Symphony Orchestra.
Via Marina
Per avere informazioni o per qualsiasi segnalazione
scrivi una email a: info@pianocitymilano.it
Se vuoi rimanere informato sulle nostre attività
iscriviti alla nostra Newsletter