Domenica 19 | 12:10
Jakob Aumiller
Domenica 19 | 12:10
Jakob Aumiller
genere: classica
Autori: S. V. Rachmaninov, R. Schumann
II classificato alla XXXIX edizione del premio Venezia.
PROGRAMMA
Robert Schumann, Carnaval op. 9
Sergej Vasil' evic Rachmaninov, Sonata No. 2 op. 36
Jakob Aumiller
Jakob Aumiller è nato a Monaco nel 2001 e ha iniziato a suonare il pianoforte all'età di 5 anni. Da novembre 2019 è studente presso il Conservatorio di Musica F.A. Bonporti con il professor Massimiliano Mainolfi a Trento (Italia). Ha partecipato a numerose masterclass con professori rinomati come Alexander Kobrin, Wolfgang Manz, Roberto Capello e Alexander Korsantia e al Summit Music Festival di New York con Pavel Nersessian, Efrem Briskin, Phillip Kawin, Vadim Monastirsky e altri.
Nell'ottobre del 2022, Aumiller ha conseguito la laurea triennale con il massimo dei voti 110/110 summa cum laude e una distinzione speciale.
Jakob Aumiller ha vinto numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali, tra cui il primo premio nel 2019 al concorso internazionale "Concerto Competition" di New York e nel 2022 il primo premio al concorso "Giulio Rospigliosi" e il primo premio al concorso internazionale "Ischia". Nel 2023, Aumiller ha vinto il primo premio al concorso "Lamberto Brunelli" al Teatro Olimpico di Vicenza e il secondo premio "Alfredo Casella" al concorso "Premio Venezia" al Teatro La Fenice di Venezia. È stato inoltre premiato al rinomato concorso "Ettlingen", al concorso "Cesar Franck" di Bruxelles e al "Concours international de Piano de Lyon". Nel 2013 ha tenuto un concerto al Bellevue Palace di Berlino davanti al Presidente federale Joachim Gauck. Jakob Aumiller è borsista "Carl-Heinz Illies" della Deutsche Stiftung Musikleben.
Via Marina
Per avere informazioni o per qualsiasi segnalazione
scrivi una email a: info@pianocitymilano.it
Se vuoi rimanere informato sulle nostre attività
iscriviti alla nostra Newsletter