Domenica 19 | 12:00

Duo Ondine

Domenica 19 | 12:00

Duo Ondine

"Ballets"

genere: classica

Autori: C. Debussy, M. P. Musorgskij, M. Ravel , I. F. Stravinskij, A. Borodin

In collaborazione con Chandon Garden Spritz.

PROGRAMMA

Ballets

Claude Debussy, Prélude à l'après-midi d'un faune
Alexander Borodine, Danze polovesiane
Modest Petrovic Musorgskij, A night on bald Mountain
Igor Fedorovic Stravinskij, Lullaby from Fire Bird
Maurice Ravel, Dafni e Cloe, suite.2

Il Duo Ondine propone con il programma Ballets, un' immersione nell'universo dei balletti russi rappresentati a Parigi all'inizio del 20esimo secolo, da Borodine a Ravel, passando da Stravinsky, Mussorgsky e Debussy."

 

DUO ONDINE

Duo Ondine è un duo franco-italiano di pianoforte a quattro mani nato a Ginevra (Svizzera) nel 2014. A distanza di dieci anni, continua a deliziare la scena internazionale con programmi raffinati, virtuosi e profondi.
Il Duo Ondine è il vincitore del primo premio del Concorso Internazionale di Musica da Camera La Follia Nuova IV nel 2023.
Il duo pianistico è stato accolto con grande successo in molte sale da concerto e festival europei, asiatici e americani: National Culture Hall di Vientiane (Laos) Triennale di Milano (Italia), American Church of Paris, (Francia) Steinway Hall di Losanna (Svizzera) LFN Festival, Bolzano ( Italia)
Settimane musicali di Sofia ( Bulgaria) Middlebury College Concert Hall,
Vermont (USA) Teatro Kantor, Lione (Francia) "Festival les soirées d'Usson" (Francia), ecc.
Specializzate nei repertori francese e slavo, Juliette Aridon-Kociolek e Clémentine Dubost hanno lavorato a diversi programmi che includono brani di Debussy, Ravel, Dukas, Saint-Saëns, Dvorak, Rachmaninov, Borodin, Moussorgsky, Stravinsky.
Attente al significato artistico dei loro programmi di concerti, fanno interagire ogni brano con gli altri, attorno a un tema specifico o a un filo conduttore.

Juliette Aridon
Juliette si diploma a 17 anni al conservatorio regionale di Parigi in pianoforte. Prosegue gli studi in Svizzera, prima a Ginevra dove consegue il Bachelor e il Master of Arts sotto la guida di Dominique Weber, e poi a Losanna ottenendo il Master di accompagnamento con Todd Camburn e Marc Pantillon. Ha avuto l'opportunità di seguire le Master class di Dina Yoffe, Bjorn Lehmann, Menahem Pressler, Enrico Pace e Igor Roma (Accademia di Imola). Viene ammessa all'Accademia Chigiana di Siena con Alexander Lonquich, dove gli saranno rilasciati due diplomi di Merito in pianoforte e musica da camera. Invitata dal Steinway Hall di Losanna, si esibisce da solista per il "Steinway Birthday Family". Durante gli studi a Losanna ha l'opportunità di suonare per la radio nazionale Svizzera Espace 2. Si è esibita in varie formazioni cameristiche al Steinway Hall di Losanna, Festival di Couvet (Svizzera), Festival des Forêts di Fribourg, Palais Lumière di Evian, Teatro Verdi e Festival del Meditteraneo di Sassari, Les Caves di Versoix, Salle Cortot di Parigi, Teatro di Domfront, Teatro Kantor di Lione, Musée des Arts Asiatiques di Nizza.

Clémentine Dubost
Nata in Francia in una famiglia di musicisti, Clémentine Dubost dimostra giovanissima una sensibilità particolare alla musica. Dopo avere ottenuto i diplomi di pianoforte e di violino nei conservatori di Vichy Clermont Ferrand e Lione, continua gli studi presso il Conservatorio Superiore di Ginevra, dove gli saranno rilasciati il Bachelor of Arts ed il Master in interpretazione nella classe di Sylviane Deferne, e infine il Master in Pedagogia nella classe di Cedric Pescia. Inoltre, ha avuto l'occasione di ricevere i consigli di Menahem Pressler, Romano Pallotini, Albert Tiu, Alain Planes, Kalman Drafi, Marie-Joseph Jude, che saranno decisivi nel suo percorso artistico. Ha suonato in numerose sale all'estero e in Francia, tra cui, il Teatro Kantor, l'Opera di Lione, il Steinway Hall di Losanna, il Hall du Piano di Valence, la sala Witkowsky di Lione, il Concert Hall of the Middleburry College (USA) alla radio in Francia e in Svizzera (Espace 2, Les Enfants du Gone...) Camerista molto richiesta, suona in tante formazioni moltiplicando gli incontri e i progetti con cantanti (Chloé Verneuil, Constance Briot, Sophie Taylor...) e strumentisti (David Petrilck, Anna Fradet, Alain Arias...). Inoltre, insieme al direttore Guillaume Cardot è all'iniziativa di vari progetti con il Brassband Arverne con il quale si esibisce da solista intorno alla trascrizione per brassband di opere scritte per orchestra e pianoforte (Raphsody in Blue di Gershwin, concerto n.2 di Rachmaninov, Quadri di un'esposizione di Mussorgsky...) . Ha insegnato il pianoforte in Svizzera (Conservatorio di Ginevra) in Francia (Maitrise de L'opéra de Lyon) e negli Stati Uniti al Middleburry College, nel Vermont, dov'è direttrice musicale.

Chandon Secret Garden

Via Senato 14

Let's keep in touch

for any further information drop us a line info@pianocitymilano.it

Subscribe to our newsletter

If you would like to keep informed
of all our activities, subscribe to our newsletter